La Messaggistica Istantanea Subirà una Radicale Rivoluzione: Ecco Cosa Aspettarci!
La nostra vita senza la messaggistica istantanea? Sembra impossibile da immaginare. Utilizziamo questa forma di comunicazione per lavoro, per amore, per amicizia e praticamente per tutto. Ma il mondo dei cellulari, in particolare degli smartphone, sta per subire un cambiamento radicale nei prossimi mesi.
Cosa ci aspetta? Attualmente, i servizi di messaggistica basati su SMS sono ormai caduti in disuso, sostituiti da app specializzate come Messenger, Signal e Telegram. Tuttavia, quando si parla di messaggistica, c’è un servizio che immediatamente ci viene in mente: WhatsApp. Non esiste una piattaforma di messaggistica così diffusa e universalmente utilizzata come WhatsApp.
Ognuno di questi servizi ha i suoi difetti. WhatsApp è onnipresente in Italia, ma la sua sicurezza lascia molto a desiderare, è vulnerabile agli attacchi e poco flessibile. Tuttavia, gli utenti più anziani non accettano alternative e continuano ad utilizzarlo.
E Signal? Sarebbe perfetto, ma praticamente nessuno lo utilizza. Telegram ha una diffusione maggiore rispetto a Signal, ma molti lo guardano con sospetto, data la presenza di contenuti piratati sulla piattaforma.
Ma a cosa ci stiamo riferendo quando parliamo di grandi cambiamenti? In realtà, stiamo parlando di un servizio che è caduto in disuso: Messenger. Il servizio di messaggistica collegato a Facebook presto subirà un’imponente rivoluzione.
Nel prossimo aggiornamento, verrà introdotta la possibilità di personalizzare l’interfaccia con temi e emoji personalizzate. Saranno inoltre disponibili le reazioni alle conversazioni, la possibilità di inserire foto di gruppo e di visualizzare le anteprime dei link inviati. Piccole modifiche per un grande cambiamento.
Inoltre, verranno introdotte le chat segrete, con una crittografia end-to-end per garantire una protezione assoluta. Almeno, così afferma Facebook. Sarà interessante vedere se questo cambiamento sarà in grado di coinvolgere anche gli altri social media o se si tratterà solo di una modificazione temporanea. Nonostante Facebook conti milioni di utenti, il suo servizio Messenger è noto per la sua inaffidabilità intrinseca.
La rivoluzione dei messaggi è in arrivo sui nostri dispositivi cellulari. Sarà interessante vedere come queste modifiche influenzeranno il modo in cui comunichiamo e se altri servizi di messaggistica seguiranno l’esempio di Messenger. Continuate a seguire le nostre news tecnologiche per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo digitale.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…