Raggiunto un accordo tra i Blues e il club italiano, Romelu Lukaku è ad un passo dal ritorno nel campionato italiano.
Nella scorsa stagione, Lukaku è tornato in prestito all’Inter via Chelsea, che lo aveva acquistato l’anno precedente per oltre 110 milioni di euro.
Tuttavia, a causa degli infortuni, il centravanti non è riuscito a ripetere le sue prestazioni della prima esperienza con il club nerazzurro, nonostante un finale di stagione in netta crescita.
Al termine della stagione calcistica, il calciatore è tornato a Londra, ma sembra improbabile che rimanga lì. I Blues stanno infatti alleggerendo la rosa dopo due campagne di acquisti massicce. Nomi del calibro di Pulisic, Havertz, Kanté, Koulibaly, Mendy e Mount hanno già lasciato Stamford Bridge, ma l’esodo dal club inglese non è ancora finito.
Tra i top player che dovrebbero dire addio al team di Todd Boehly c’è anche Big Rom, che non rientra nei piani del neo allenatore Mauricio Pochettino. Per questo motivo, il centravanti sta valutando diverse proposte per il suo futuro, tra cui una molto ricca proveniente dall’Arabia Saudita. Secondo le ultime notizie, però, Lukaku si trasferirà nuovamente in Italia, pronto a fare ancora una volta la differenza in Serie A.
Secondo alcune indiscrezioni, la Juventus avrebbe trovato un accordo sia con il Chelsea che con l’agente di Lukaku per il suo passaggio a Torino. I bianconeri avrebbero infatti bisogno di un bomber affidabile e sono pronti a fare lo sgambetto ai rivali dell’Inter.
Il club meneghino, infatti, dopo la conclusione del prestito di Big Rom, aveva intenzione di riportare il calciatore sotto la Madonnina, avviando nuovi contatti con i Blues. Tuttavia, la Vecchia Signora si è intromessa nella trattativa e sembra aver superato i rivali per l’acquisto del gigante belga.
Se l’arrivo del 30enne a Torino si concretizzasse, i bianconeri potrebbero decidere di cedere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha avuto una stagione difficile e considerando che la Juventus non parteciperà alla prossima Champions League, la sua partenza sembra probabile.
Su Vlahovic ci sono molte squadre interessate, tra cui anche il Chelsea, che potrebbe proporre uno scambio alla Juventus inserendo Romelu Lukaku.
Questo possibile può ora rendere tutto più interessante al mercato, e le prossime settimane saranno cruciali per vedere come si svilupperanno le trattative. Rimane comunque il fatto che il ritorno di Lukaku in Serie A farebbe senz’altro felici i tifosi italiani e alimenterebbe l’entusiasmo per la nuova stagione.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…