Svelato il segreto della maledizione di Tutankhamon: la morte del Re avvolta nell’incognita.
Da quando la tomba di Tutankhamon, il Re fanciullo, è stata scoperta, è stata circondata da un halo di mistero e da una maledizione. Si pensava che questa maledizione colpisse chiunque avesse a che fare con la tomba e con il Faraone. Tuttavia, sembra che il segreto sia stato finalmente svelato, così come la morte stessa del giovane sovrano.
Inizialmente, si credeva che Tutankhamon fosse malato e debole, e che la morte fosse sopraggiunta a causa di una ferita infetta e delle sue precarie condizioni di salute. Tuttavia, studi successivi hanno suggerito che il Re fanciullo fosse un giovane amante delle battaglie, forte, fiero e valoroso.
Inoltre, era noto per il suo amore viscerale per il vino. Secondo le ultime ricerche, sembra che sia stato proprio l’eccesso di alcol a causare la sua morte. Si dice infatti che fosse ubriaco mentre guidava il suo carro, causando così un incidente che gli provocò una ferita infetta e lo portò alla morte.
Ma ciò che ci interessa è la maledizione che colpiva tutti coloro che entravano in contatto con la sua tomba, a partire dal suo scopritore, Lord Carnarvon. Dopo appena cinque mesi dalla scoperta, Lord Carnarvon morì in circostanze misteriose.
Fu colpito da una malattia sconosciuta che causava avvelenamento del sangue o polmonite. Anche la sua morte, così come la malattia stessa, risultò essere misteriosa. Da qui si diffonde lo spettro della maledizione del Faraone che colpiva gli archeologi e i benefattori coinvolti nelle operazioni di svelamento. Ma ora sembra che si sia finalmente arrivati a una conclusione.
Dopo esattamente 100 anni, i motivi di queste morti misteriose sono stati svelati. Abbiamo parlato della morte che ha scatenato voci sulla maledizione della tomba di Tutankhamon, ma non è stato l’unico episodio.
Ad esempio, Sir Bruce Ingham, un altro protagonista del ritrovamento, ha visto la sua abitazione andare completamente a fuoco. Anche il Principe Ali Khamel Bey non è stato risparmiato dalla sfortuna.
Tuttavia, la scienza non crede alle maledizioni. Nel corso del tempo, sono state sviluppate diverse teorie a riguardo. La teoria principale metteva al centro dell’indagine la puntura di una zanzara, che era la possibile causa della morte inspiegabile di Lord Carnarvon. Tuttavia, ora si è diffusa la teoria che sembra essere quella corretta.
Si tratta delle spore di Aspergillus, un fungo che provoca l’Aspergillosi, una malattia grave che può avere conseguenze fatali se il sistema immunitario della vittima è compromesso. Gli scienziati sostengono che è proprio questo ciò che è successo al benefattore inglese. Così, il mistero sembra essere stato finalmente svelato.
Questo racconto affascinante sulla maledizione di Tutankhamon e le sue conseguenze mortali aumenterà sicuramente l’interesse del lettore e genererà un aumento dei clic.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…