È stato un giorno di trattative veloci tra la Lazio, l’Al Hilal e Milinkovic Savic. Il calciatore serbo è ormai prossimo a trasferirsi in Arabia Saudita, dove il club di Riad gli ha offerto circa 100 milioni di euro in tre anni.
Questo trasferimento soddisfa anche la Lazio, perché il club di Claudio Lotito otterrà la cifra fissata sul cartellino del serbo: 40 milioni di euro. Una somma enorme per un calciatore di 28 anni che altrimenti sarebbe partito a parametro zero l’anno successivo.
L’addio di Milinkovic Savic ha ravvivato l’interesse della Lazio per Piotr Zielinski. Secondo le fonti, il polacco è la prima scelta del nuovo allenatore Maurizio Sarri ed è anche in scadenza di contratto con il Napoli. Si tratta di un gradimento reciproco, in quanto Zielinski desidera ricongiungersi a Sarri.
Attualmente, il centrocampista ha ancora solo un anno di contratto con la squadra partenopea e la Lazio vorrebbe approfittare di questa situazione. Per i gialloblù sarebbe un colpo importante e ricorderebbe i tempi di Cragnotti, i tempi in cui vinsero il secondo ed ultimo scudetto.
Negli ultimi anni, la Lazio è riuscita a scoprire grandi talenti grazie alla competenza di Igli Tare, lanciando e rilanciando diversi calciatori di qualità. Ma Zielinski rappresenterebbe una situazione diversa. L’ex Udinese è innanzitutto un Campione d’Italia ed è stato uno dei punti chiave del centrocampo di Luciano Spalletti. Il suo arrivo sarebbe un colpo che consacrerebbe la squadra di Sarri tra le favorite finali della Serie A.
Dalla vicenda Milinkovic Savic, la Lazio esce vittoriosa. Claudio Lotito ha ottenuto la cifra desiderata e non dovrà vedere il calciatore serbo giocare per una potenziale rivale per i primi 4 posti. Con i soldi incassati dalla vendita, la Lazio potrà investire in un nuovo centrocampista e forse anche sul terzino sinistro, avendo Milos Kerkez nel mirino.
Né la Lazio né Milinkovic Savic volevano arrivare al ritiro di Auronzo di Cadore per dirsi addio. Dopo otto stagioni insieme, è più facile salutarsi senza vedersi da vicino. Era inevitabile non attendere la Juventus, con cui il calciatore serbo aveva già accordi, ma che è stata bloccata dalle altre cessioni ancora da definire.
La trattativa lampo tra Lazio, Al Hilal e Milinkovic Savic ha fatto scalpore nel mondo del calcio italiano. Il trasferimento del calciatore serbo verso l’Arabia Saudita ha creato grande interesse e suscitato molte reazioni. Ora che la Lazio ha ottenuto la cifra desiderata per il cartellino di Milinkovic Savic, si concentra sulla possibilità di acquistare Piotr Zielinski, centrocampista polacco in scadenza di contratto con il Napoli.
Questo sarebbe un colpo importante per la squadra di Sarri, che vuole consolidare la sua posizione tra le favorite per il titolo di Serie A. Nel frattempo, il presidente Lotito potrebbe utilizzare i soldi ricavati dalla vendita di Milinkovic Savic per rinforzare il centrocampo e anche cercare un nuovo terzino sinistro. L’arrivo di Zielinski sarebbe un segnale di ambizione per la Lazio, che vuole competere al massimo livello nazionale e internazionale.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…