Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie che riguardano gli utenti che, abitualmente, frequentano la piattaforma video di Google, YouTube.
Sì, perché moltissimi utenti, al momento, non possono più visionare video sulla piattaforma e molti altri ancora riscontreranno lo stesso problema a breve. Attenzione, però, perché non si tratta di un problema della piattaforma, ma di un problema relativo alle impostazioni degli utenti. Come ben sapete, YouTube, sin dal 2007 accompagna gli utenti italiani.
E lo fa tenendoli per mano in un viaggio metaforico lungo la musica italiana ed internazionale di tutti i tempi. Si spazia dai generi moderni a quelli contemporanei, dalla musica folk a quella classica, passando per la musica d’autore. Insomma, ce n’é per tutti i gusti e regge bene, anzi, benissimo il confronto con altre piattaforme di recente uscita.
Come ben sapete, la fruizione dei contenuti della piattaforma è totalmente gratuita, tranne per alcuni video. Questi, infatti, vengono caricati dai Creator in modalità premium. E qui è previsto il pagamento di un abbonamento. Il prezzo lo decide il creator stesso all’atto del caricamento del contenuto in oggetto. Poi c’è la sezione noleggio film.
Ed infine, ci sono alcuni contenuti il cui costo è deciso proprio da YouTube Premium. Tornando ai contenuti liberi, c’è da dire che l’unico prezzo da pagare per visionarli è sopportare un po’ di annunci pubblicitari. Dovete sapere, però, che ci sono alcuni utenti che hanno trovato degli escamotage per bloccarli. Ma attenzione ai problemi.
Ed eccoci a parlare del problema riscontrato da milioni di utenti e che altri, in numero maggiore, riscontreranno nei giorni a venire. Infatti, questi sono stati bloccati. O meglio, la loro visione viene bloccata dopo soli tre video. Dal quarto in poi non vedranno assolutamente più nulla. E ciò avviene perché c’è un’ “impostazione errata“.
Ebbene sì, molti utenti, come abbiamo già accennato, hanno trovato degli escamotage per eliminare la pubblicità contenuta nei video di YouTube. Utilizzano, in pratica, degli ad blocker. Purtroppo per loro, Google li ha già avvisati che, se continuano ad usarli, gli verrà vietata, bloccata la visione dei contenuti in piattaforma.
E così è stato. Ecco spiegato il motivo per cui, dopo soli tre video, si interrompe la visione. Contestualmente, Google, nell’avviso, invita a eliminare gli ad blocker e a sopportare la pubblicità, in quanto quest’ultima serve a tenere la piattaforma gratuita ed a pagare i Creator per i loro contenuti. Infine, invita quanti non vogliono gli annunci a sottoscrivere l’abbonamento premium.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…