Palinsesti Rai 2023/2024: De Luca attacca duramente Bianca Berlinguer e Mauro Corona durante la conferenza stampa.
Sono stati ufficialmente svelati i palinsesti Rai per la stagione 2023/2024. La televisione di Stato, riunita presso il Centro di Produzione di Napoli, ha presentato i programmi della prossima stagione tra conferme, novità e trasmissioni ridimensionate. Durante l’incontro, Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha colpito duramente due personaggi noti del mondo dell’intrattenimento: Bianca Berlinguer e Mauro Corona.
Scandalo alla presentazione: De Luca insulta Berlinguer e Corona, atmosfera infuocata!
L’atmosfera è stata scoppiettante fin dall’inizio, quando De Luca ha preso la parola. Senza mezzi termini, ha rilasciato una frase velenosa nei confronti di Berlinguer: “Ho una doglianza, Berlinguer se ne è andata dalla Rai: peccato, non vedremo più quel troglodita che era sempre in trasmissione, quel neanderthal di Corona, che si vestiva come un pecoraio afghano. Io sto male a pensare di non vedere più quell’esempio di eleganza. Avete tirato questa sola a Mediaset”.
Non è la prima volta che De Luca fa uso di toni forti e provocatori durante un discorso pubblico. Tuttavia, il suo attacco diretto a due figure così note ha fatto scalpore. Berlinguer infatti si è recentemente congedata dalla Rai dopo ben 34 anni di attività, mentre Corona ha scelto di andare a lavorare per Mediaset.
De Luca: Rai, la ricchezza e l’ossatura del nostro Paese. Futuro promettente per il Centro di Produzione di Napoli
Durante la conferenza stampa, dedicata ai nuovi palinsesti Rai, è stata inevitabilmente menzionata la Berlinguer. De Luca ha sottolineato l’importanza della Rai come azienda, indipendentemente dalle questioni politiche, definendola “la ricchezza e l’ossatura del nostro Paese”.
Secondo il politico, in un periodo di grande difficoltà soprattutto per le nuove generazioni, la Rai ha una responsabilità fondamentale nell’offrire una programmazione di qualità. De Luca ha ricordato i successi ottenuti dalla Rai grazie a collaborazioni intense, come quelle di L’Amica Geniale, Pizzofalcone e Avvocati d’insuccesso.
L’attenzione si è poi spostata sul futuro del Centro di Produzione di Napoli. De Luca ha sollecitato un intervento significativo per rinnovarlo e “evitare che si volatizzino le risorse”. Se in passato si era parlato dello smantellamento di questa sede Rai, sembra che ora ci sia un’inversione di tendenza e si voglia invece rafforzare la presenza della televisione di Stato a Napoli.
Conferenza stampa Rai 2023/2024: Le dichiarazioni di De Luca scatenano polemiche e dibattito su Twitter
Ed è proprio in questo contesto che De Luca ha lanciato il suo attacco velenoso. Le sue parole hanno provocato reazioni contrastanti, tra critiche e sostegno da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Ci sono stati anche commenti su Twitter, che hanno alimentato ulteriormente il dibattito.
In conclusione, la conferenza stampa dei palinsesti Rai 2023/2024 è stata davvero esplosiva a causa delle polemiche suscitate dalle dichiarazioni di Vincenzo De Luca. Nonostante l’attacco frontale a Bianca Berlinguer e Mauro Corona, non possiamo dimenticare che la Rai rimane una delle principali entità televisive italiane, con una programmazione ricca di contenuti che attirano l’attenzione di milioni di spettatori ogni giorno.