Fiat svela il suo nuovo pick-up nel segmento D: il Titano
Fiat ha lanciato un teaser del suo nuovo pick-up nel segmento D, il Titano, con l’obiettivo di consolidare la sua leadership in Sud America. Il lancio commerciale del Titano è previsto per la seconda metà del 2023.
Con il nuovo Titano, Fiat punta a conquistare nuove quote di mercato in America Latina, un’area in cui la casa automobilistica italiana ha ottenuto successi significativi.
Il Titano sarà il nuovo pick-up di segmento D che amplierà la gamma di Fiat in Sud America, affiancandosi al già popolare Fiat Toro (con una lunghezza di 4,9 metri) e al più compatto Strada (lungh. circa 4 metri e mezzo).
Il nome del nuovo pick-up Fiat, il Titano, è ispirato alla figura della mitologia greca che si scontrò contro Zeus e gli altri dei dell’Olimpo nella sua ascesa al potere. Il nome potrebbe anche richiamare il titanio, il metallo più resistente utilizzato nell’industria high-tech, conferendo al veicolo un’alta robustezza e durata. La denominazione richiama la forza che caratterizzerà il pick-up.
Il Titano sembra nascere dalle sinergie interne al gruppo tra Fiat e Peugeot e si baserà sul Landtrek, un pick-up con cabina singola o doppia, lungo tra i 5,33 e i 5,39 metri, con una capacità di carico di una tonnellata, lanciato nel 2020.
Il video teaser mostra alcuni dettagli del design del Titano. Le immagini esterne del veicolo, senza camuffamento, mostrano la completa lineup dei pick-up Fiat, un segmento in cui il marchio è leader in Brasile. Le immagini mettono in evidenza alcune similitudini stilistiche con il Peugeot Landtrek, dalla calandra al design delle luci posteriori.
Il video mostra anche la calandra anteriore con il logo del marchio e la Bandiera Fiat, simbolo del riposizionamento del marchio. Inoltre, le immagini mostrano la sagoma laterale del veicolo che evidenzia la sua robustezza. Sotto il cofano, ci si aspetta la presenza di motori diesel da 1.9 litri con 150 CV o benzina da 2.4 litri con 210 CV, disponibili con cambio manuale o automatico a sei rapporti. Naturalmente, sarà disponibile anche una versione a trazione integrale 4×4.
Come il suo predecessore, il Peugeot Landtrek, è probabile che il Titano sia equipaggiato con un sistema multimediale con uno schermo da 10 pollici che sovrasta il pannello anteriore, climatizzatore bi-zona, cruise control e telecamere per la visione a 360°. A poco a poco, verranno svelati ulteriori dettagli sul nuovo Fiat Titano.
Il Titano si preannuncia come una nuova proposta interessante nel segmento dei pick-up, e siamo impazienti di scoprire tutte le sue caratteristiche e prestazioni.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…