Prestazioni, dinamismo, raffinatezza e design riduttivo, tutto in un unico modello. La nuova Range Rover Sport SV, presentata il 31 maggio, ha tutte le caratteristiche che la rendono una vera top di gamma, con un prezzo di partenza di 213.000 euro.
Con l’arrivo della versione SV, la Range Rover Sport acquisisce una connotazione davvero sportiva. La combinazione di materiali leggeri e tecnici con il nuovo design aerodinamico confermano l’impronta ad alte prestazioni. Il propulsore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 4.4 litri eroga 635 CV di potenza massima e 750 Nm di coppia, migliorando di 60 CV e 50 Nm rispetto al modello precedente.
La Sport SV accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h. Le emissioni di CO2 sono state ridotte del 15% rispetto al modello della generazione precedente.
Per quanto riguarda il design, la versione SV si distingue dalla Range Rover Sport grazie a alcuni dettagli che evidenziano le sue maggiori prestazioni. Ad esempio, è stato introdotto un paraurti anteriore ridisegnato con nuove prese d’aria più grandi.
Anche all’interno dell’abitacolo sono stati apportati alcuni ritocchi per riflettere la maggiore sportività di questo modello. La casa britannica ha lavorato per contenere il peso della SUV sportiva, riuscendo a ottenere un risparmio che arriva a 76 kg.
La Range Rover Sport SV è dotata di tecnologie di ultima generazione e offre un lusso esclusivo. Tra le caratteristiche uniche troviamo il sistema di sospensioni 6D Dynamics, il più sofisticato della sua categoria, che combina ammortizzatori idraulici interconnessi, molle pneumatiche regolabili in altezza e controllo del beccheggio.
Inoltre, per la prima volta su una Range Rover, troviamo dei pneumatici posteriori da 305, 20 mm più larghi degli anteriori da 285 (Michelin Pilot Sport All Season 4), configurazione che migliora l’aderenza, la stabilità e la trazione.
Ma la nuova Range Rover Sport SV non è solo dinamismo e prestazioni. Per aumentare il senso di connessione, il nuovo modello introduce il sistema Body and Soul Seat, che consente ai passeggeri seduti sui sedili posteriori di “toccare il suono” attraverso una serie di vibrazioni quasi impercettibili che passano nello schienale.
Ogni Range Rover Sport SV Edition One è impreziosita da un esclusivo marchio sullo splitter anteriore, sulla consolle centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta. Ogni Range Rover Sport SV Edition One è già assegnata a un cliente Range Rover. Un modello che punta a sfidare nella nicchia dei luxury SUV alte prestazioni l’ultimo Lamborghini Urus e l’Aston Martin DBX 707.
In conclusione, la nuova Range Rover Sport SV incarna l’eccellenza nelle prestazioni, nel design e nell’esclusività. Con caratteristiche avanzate e un prezzo da top di gamma, questa SUV di lusso si pone come una delle concorrenti principali nella sua categoria.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…