Zinedine Zidane potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus: i tifosi bianconeri impazziscono per la notizia.
La Juventus ha affrontato una delle stagioni più difficili della sua storia, con una serie di vicende extra campo che hanno portato a una penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze. Questa punizione ha fatto precipitare i bianconeri dal terzo al settimo posto in classifica, impedendo loro di partecipare alla Champions League.
Nonostante due anni deludenti, la dirigenza della Juventus ha deciso di confermare Massimiliano Allegri come allenatore. Allegri, a sua volta, ha fatto intendere chiaramente di voler rimanere a Torino rifiutando offerte milionarie provenienti dal mondo arabo. Nonostante ciò, all’interno del mondo Juve ci sono molti dubbi su Allegri, e in questi giorni è tornato a circolare un nome che ha fatto sognare i tifosi bianconeri.
Sto parlando di Zinedine Zidane, ex calciatore di spicco della Juventus. Zidane era stato accostato al Paris Saint-Germain come nuovo allenatore, ma il presidente Nasser Al-Khelaifi ha scelto Luis Enrique come successore di Christophe Galtier. Tuttavia, Zizou continua ad essere quotato come possibile allenatore della Juventus.
Tra le squadre interessate ad avere Zidane come allenatore c’è anche la Juventus, dove l’ex calciatore francese ha avuto molto successo. L’obiettivo della nuova dirigenza juventina, e anche del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è quello di riportare velocemente la squadra a lottare per traguardi importanti, compresa la Champions League.
Secondo il sito El Nacional, però, la Juventus non è l’unica squadra interessata a Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid ha ricevuto una chiamata da un’altra squadra di alto livello, questa volta proveniente dalla Premier League. Il Newcastle United, infatti, è molto soddisfatto dell’incredibile lavoro svolto da Eddie Howe, ma in caso di accordo con Zidane sarebbe pronto a fare questa sostituzione in panchina.
Zidane potrebbe essere tentato dall’idea di una nuova avventura in Premier League, soprattutto considerando che il proprietario del Newcastle, Mohammed Bin Salmán, potrebbe garantirgli uno stipendio stratosferico. Nel frattempo, anche il Real Madrid osserva attentamente la situazione di Zidane. La prossima stagione sarà l’ultima di Carlo Ancelotti come allenatore dei Blancos, e Florentino Perez spera di riportare Zizou sulla panchina madrilena.
Le voci su Zidane come possibile allenatore della Juventus hanno mandato in visibilio la tifoseria bianconera, che sogna di rivivere i gloriosi successi ottenuti con l’ex calciatore. Non resta che aspettare e vedere come si svilupperà questa situazione e se Zizou deciderà di tornare nella squadra che ha reso grande il suo nome.
Antonino Spinalbese: il presunto ritorno di fiamma con Ginevra Lamborghini alimenta il gossip estivo. Una…
Un trucco segreto per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza far apparire le spunte…
Il procuratore Alessandro Canovi ha condiviso le sue opinioni sul mercato del Milan durante una…
Natalia Paragoni: la gravidanza, il nome della figlia e la gestione dei social network. Natalia…
Il problema della condivisione dell'account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno…
Due centravanti al centro del futuro di Juventus e Inter. Destini che determineranno le strategie…